
Ciao a tutti! Io sono Domenico Pizzata, orgoglioso Tecnico Elettronico Informatico diplomato presso la prestigiosa scuola Aldini Valeriani di Bologna.
Sono appassionato di tecnologia sin dal lontano 1984, quando i primi personal computer stavano facendo capolino sul mercato. Il mio primo amore è stato il Commodore Vic20, dotato di un lettore a cassetta audio che memorizzava programmi di pochi kbyte (chi di voi lo ricorda con nostalgia?).
Da allora, ho iniziato a scrivere e modificare programmi trovati sulle riviste del settore, solo per fare pratica. Nel giro di poco tempo, il mercato è stato invaso da computer di ogni genere e marca: Atari ST, Sinclair zx spectrum, macintosh, Ibm, Commodore c64, c128, Amiga500, Amiga1000, Amiga2000 e così via.
Tutti questi computer a 8 bit mi hanno dato molta soddisfazione ed entusiasmo, e grazie a loro sono nati i primi giochi che sono ancora ricercati e giocati oggi.
Devo ammettere che ho speso una fortuna per acquistare tutti questi computer, così come per le loro periferiche (costavano praticamente come uno stipendio intero!).
Ma la mia passione per la tecnologia non si è mai esaurita, e sono sempre alla ricerca di cose nuove. Anche se aggiornarsi diventa sempre più difficile, a causa del continuo flusso di nuove tecniche sia software che hardware e dell’avvento di internet, non mi arrendo e non mi sazio mai.
So che molti abbandonano la tecnologia alla prima difficoltà, ma se vogliamo rimanere al passo con il mondo, dobbiamo assolutamente correre. La tecnologia fa passi da gigante, ma noi dobbiamo essere pronti ad affrontare ogni sfida!
Commodore VIC20
Il mio primo computer !

Personal Computer
Alcuni cimeli che hanno fatto la storia dei computer e dei giochi digitali
PARTECIPA ANCHE TU .. AIUTI E CONSIGLI SONO BENE ACCETTI.
