
Il mio nome è Domenico Pizzata
La mia professione e Tecnico Elettronico Informatico.
Diplomato In Elettronica Industriale Aldini Valeriani (BO).
Sono Appassionato di Elettronica e Informatica dal lontano 1984, quando si incominciavano a intravedere i primi personal computer.
Il mio primo computer acquistato fu un Commodore Vic20 con lettore a cassetta audio in cui venivano memorizzati piccoli programmi di pochi kbyte (alcuni di voi forse lo ricordano ancora con pò nostalgia), insomma un gioiellino di tecnologia.
Da li ho cominciato a scrivere o modificare qualche programmino trovato sulle riviste del settore tanto per far pratica.
In poco tempo ci fu una vera e propria invasione sul mercato, con personal computer di varie genere e marche, per fare qualche nome: Atari ST, Sinclair zx spectrum, macintosh, Ibm poi commodore c64, c128, Amiga500, Amiga1000, Amiga2000, ecc..
Tutti computer a 8 bit ma che davano grande soddisfazione ed entusiasmo.
Con questi piccoli computer (non di grandezza ma di velocità di calcolo) sono nati i primi giochi che sono rimasti nella storia, ancora oggi sono ricercati poiché sono giocabili ed emozionanti.
E’ inutile dire che a uno a uno nei vari passaggi li ho comprati tutti, spendendo un patrimonio anche nelle periferiche che ai tempi costarono come il guadagno di uno stipendio.
Ancora ora non sono sazio della tecnologia in generale e sono sempre alla ricerca di cose nuove, anche se diventa sempre più difficile aggiornarsi in tutto, il continuo flusso sul mercato di nuove tecniche sia software che hardware e l’evento di internet mettono un po’ in crisi molte persone, per cui si abbandonano le cose alla prima difficoltà che s’incontra.
Sì la tecnologia fa passi da giganti ma noi se non vogliamo rimanere scollegati dal mondo dobbiamo assolutamente correre.
Commodore VIC20
Il mio primo computer !

Personal Computer
Alcuni cimeli che hanno fatto la storia dei computer e dei giochi digitali
PARTECIPA ANCHE TU .. AIUTI E CONSIGLI SONO BENE ACCETTI.
