Chi sono e le mie passioni

Domenico Pizzata

Il mio nome è Domenico Pizzata

La mia professione e Tecnico Elettronico Informatico.

Diplomato In Elettronica Industriale Aldini Valeriani (BO).

Sono Appassionato di Elettronica e Informatica dal lontano 1984, quando si incominciavano a intravedere i primi personal computer.

Il mio primo computer acquistato fu un Commodore Vic20  con lettore a cassetta audio in cui venivano memorizzati piccoli programmi di pochi kbyte (alcuni di voi forse  lo ricordano ancora con pò nostalgia), insomma un gioiellino di tecnologia.

Da li ho cominciato a scrivere o modificare qualche programmino trovato sulle  riviste del settore tanto per far pratica.

In poco tempo ci fu una vera e propria invasione sul mercato, con personal computer di varie genere e marche, per fare qualche nome: Atari ST, Sinclair zx spectrum, macintosh, Ibm poi commodore c64, c128, Amiga500, Amiga1000, Amiga2000, ecc..

Tutti computer a 8 bit ma che davano grande soddisfazione ed entusiasmo.

Con questi piccoli computer (non di grandezza ma di velocità di calcolo) sono nati i primi giochi che sono rimasti nella storia, ancora oggi sono ricercati poiché sono giocabili ed emozionanti.

E’ inutile dire che a uno a uno nei vari passaggi li ho comprati tutti, spendendo un patrimonio anche nelle periferiche che ai tempi costarono come il guadagno di uno stipendio.

Ancora ora non sono sazio della tecnologia in generale e sono sempre alla ricerca di cose nuove, anche se diventa sempre più difficile aggiornarsi in tutto, il continuo flusso sul mercato di nuove tecniche sia software che hardware e l’evento di internet mettono un po’ in crisi molte persone, per cui si abbandonano le cose alla prima difficoltà che s’incontra.

Sì la tecnologia fa passi da giganti ma noi se non vogliamo rimanere scollegati dal mondo dobbiamo assolutamente correre.

Commodore VIC20

Il mio primo computer !

CommodoreVIC20-white

Personal Computer

Alcuni cimeli che hanno fatto la storia dei computer e dei giochi digitali

  • 1984macintosh
  • commodore 64
  • commodore_c64_tape-recorder-1530-c2n_1
  • Chi sono e le mie passioni
  • Commodore_Amiga_500
  • Sinclair_ZX-Spectrum
  • sinclair_zx-spectrum_3-4_hr
  • commodore-64-arkanoid
  • international-soccer-commodore-64
  • Pac-Man_-_1983_-_Atari

PARTECIPA  ANCHE  TU .. AIUTI E CONSIGLI SONO BENE ACCETTI.

 

Chi sono e le mie passioni
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Giu    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

RSS NEWS TECNOLOGIA

  • Red Dead Online, FIFA 19 e 7 Giorni in diretta su Twitch il 13 dicembre 13 dicembre 2018
    7 Giorni, FIFA 19 con il Green e Red Dead Online sono gli appuntamenti live di giovedì 13 dicembre.Non solo A Night With: per la giornata di giovedì 13 dicembre la redazione di Everyeye.it ha in programma anche altri due appuntamenti live dedicati ai giochi più caldi del momento, senza dimenticare la nuova puntata di […]
  • FIFA 19 e SoulCalibur 6 tra le nuove offerte del Calendario dell'Avvento di GameStop 13 dicembre 2018
    Al via le nuove offerte del Calendario dell'Avvento di GameStop per la giornata di giovedì 13 dicembre.Nuove offerte di GameStop Italia per il Calendario dell'Avvento: anche oggi la nota catena propone quattro giochi in offerta, tra cui due titoli Electronic Arts e la più recente incarnazione di SoulCalibur.Prosegui la lettura
  • Clash Royale: Guida ai mazzi migliori per le prime Arene 13 dicembre 2018
    Vi diamo qualche veloce consiglio su carte e deck per superare velocemente lo scoglio delle prime Arene di Clash Royale.
  • Grande successo per il Gamer Village Tour 2018, nuova stagione al via a gennaio 13 dicembre 2018
    Grande successo del tour 2018 di Gamer Village, la più grande manifestazione itinerante di videogiochi d'Italia?...già pronta a partire la nuova stagione!Si è concluso ufficialmente il Tour Nazionale 2018 del Gamer Village, il più grande festival itinerante di videogames, che ha portato i titoli più giocati dell’anno in tutta la nostra penisola, con un totale […]
  • La spada Infinity Blade di Fortnite è troppo potente, anche Ninja si lamenta 13 dicembre 2018
    Problemi per la spada Infinity Blade introdotta in Fortnite Battle Royale con l'aggiornamento 7.01 di questa settimana: l'arma è stata però giudicata troppo potente della community ed ha sbilanciato il gameplay del gioco, causando non poco malcontento...Prosegui la lettura

Sharing

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail